Archivio - cultura

Concerto del Maestro Salvatore Fortunato al Villaggio della Musica di Via Cimone

Altro imperdibile appuntamento della Stagione Concertistica dell'Associazione Il Villaggio della Musica. Sabato 18 Maggio ore 18,30. Auditorium AIDM Via Cimone, 150

Il Maestro Salvatore Fortunato propone un interessantissimo programma spaziando da Dilermando Reis a Fernando Sor, Johann Kaspar Mertz, Francis Kleynjans, Isaac Albéniz.

Salvatore Fortunato, nasce a Genzano di Roma nel 1990, si laurea molto giovane con il massimo dei voti lode e menzione d'onore presso il conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina sotto la guida del maestro Giuseppe Gazzelloni, viene avviato agli studi dal maestro Andrea Pace nell’ Accademia Dei Castelli Romani, si perfeziona all’ Arts Academy (Accademia internazionale di Roma) ed alla Civica Scuola Delle Arti di Roma e frequenta master class con i maestri: Massimo Delle Cese, Stefano Palamidessi, Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Bruno Giuffredi  e  Giulio Tampalini; si perfeziona  con Oscar Ghiglia  nell'Accademia Chigiana di Siena ed alla Segovia Guitar Academy di Pordenone col maestro Paolo Pegoraro. Inizia la sua attività concertistica e da didatta quando è appena diciassettenne, suona da solista, formazioni da camera e da solista con orchestra. 

Ottiene riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali come il "Concorso internazionale di Fiuggi", concorso nazionale “Etruria Classica” di Piombino, concorso internazionale “Rotary Symphony”,”Concorso internazionale Dinu Lipatti”, il "Concorso nazionale Urania",” Concorso internazionale Note sul Mare” di Roma, il “Concorso internazionale Giovani Promesse di Bracigliano”, “Concorso Nazionale Città di Latina” e il "Concorso internazionale Classics Artists" di Cremona. Nel 2014 al Palazzo Corsini di Roma riceve il premio “Excellentissimus” come migliore giovane emergente dal “Premio Internazionale di critica-Cattedrali Letterarie Europee”; suona in rassegne internazionali sia da solista che in formazione da camera; è docente presso l’Accademia Chitarristica dei Castelli Romani’.

Info e prenotazioni: cell. 340.2487915 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilvillaggiodellamusica.it