Archivio - cultura

Inaugurazione della Stagione 2019-2020 del Teatro Studio Uno

Oggi si inaugura la Stagione 2019-2020 del Teatro Studio Uno

 

Apre i battenti la ricca offerta di spettacoli e laboratori al Teatro Studio Uno di via Carlo della Rocca, nel popoloso quartiere di Torpignattara. Oggi, mercoledì 9 ottobre, giornata e festa di inaugurazione di "Direzioni ostinate: percorsi nel contemporaneo" il nuovo cartellone che avrà come protagonisti giovani compagnie e artisti emergenti, secondo uno schema collaudato nel tempo, per la direzione artistica di Alessandro Di Somma ed Eleonora Turco.

L'offerta drammaturgica si intreccia con il lavoro della libreria de "La Rocca Fortezza culturale", fondata accanto al Teatro: per questo, oggi alle 18.00, si parla di "festa condivisa", perché il Teatro Studio Uno intende proporsi come un punto di riferimento per letture, donazioni di libri, collaborazioni e sodalizi per la valorizzazione della cultura, in sinergia con il Teatro Biblioteca Quarticciolo (progetto "Associazioni in comune") e in collaborazione con il Progetto Goldstein che con il supporto di Dominio Pubblico organizzerà spettacoli "Under25_Gold" dedicato agli artisti al di sotto dei 25 anni.

Per il calendario completo delle rappresentazioni si rinvia ai riferimenti 349/4356219- 329/8027943 e al sito web www.teatrostudiouno.com. Previsti anche laboratori "Oltre i banchi", teatro per adolescenti e "StudiounoKids" per i più piccoli, mentre "StudiounoLab" sarà destinato agli adulti; il laboratorio "L'altro lato della luna" si rivolge al teatro esperenziale mentre "Bianco Rosso e Torpigna" riguarderà progetti drammaturgici di quartiere; infine, si segnala il "Laboratorio di TeatroDanza".

[di Luisa Sisti]