Archivio - quartieri

Parcheggio "selvaggio" in Via Monte Giberto

Riportiamo la cortese segnalazione di un cittadino, inerente la gravosa situazione di viabilità che si manifesta quotidianamente nel particolare ambito.

 
"In Via Monte Giberto, zona Colle Salario, c'è un parcheggio pubblico, con un piccolo vialetto per accederci. In questo vialetto c'è sempre chi parcheggia, quando potrebbe farlo all'interno dell'ampio parcheggio, o da un'altra parte.
Questo fa sì che chi entra e chi esce non possa incrociarsi, ma uno dei due deve fare retromarcia e spesso è costretto a farla chi entra, trovandosì così a rischiare di essere tamponato da altre macchine che arrivano, o di essere coinvolto in un incidente, in quanto costretto a entrare a retromarcia in un incrocio. 
Secondo me bisognerebbe multare chi parcheggia in quel vialetto. Non è possibile che due macchine non possano incrociarsi, ed essere costrette a rischiare incidenti, o comunque dei sinistri, oltre a rendere molto disagevole la cosa
Mettiamoci anche che si possono creare situazioni di scontro tra gli automobilisti, su chi ha la precedenza e su chi deve fare marcia indietro, con rischio che possano facilmente degenerare, con esiti anche imprevedibili. Purtroppo, spesso, per strada, vige la legge del più forte, ed è bene evitare il più possibile situazioni che possano portare a frizioni tra le persone. 
Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione".