Archivio - quartieri

Settimana del “Made in Italy” alla Torrefazione Bertini di Viale Adriatico

Questa settimana, il “Made in Italy” è il protagonista della Torrefazione Bertini 

Dopo il successo della "Fiera delle Bollicine" italiane, riparte dal Friuli, oggi e domani, la settimana di eventi alla Torrefazione Bertini di Viale Adriatico, con assaggi di vini bianchi e rossi dalla vocatissima regione. Seguiranno nei prossimi giorni importanti apericena, in particolare, giovedì, con la presenza di un particolare ospite ovvero una nuova cantina del Chianti.

“Valle Piccìola” coi suoi palpabili rossi territoriali e precisi (a base anche di Cabernet, di Pinot Nero e Merlot) ai quali si accompagneranno salumi, formaggi toscani e, soprattutto, dei “cubotti di Chianina Dop” al pepe nero e spezie (la Peposa del Chianti).

Venerdì sarà la volta di una cena dedicata a “Le Bruschette d’Italia”. Inoltre il Prof. Massimo Di Marco "racconterà" di cinque nuovi vini, selezionati, per essere poi presenti sugli scaffali della Torrefazione.

Per questi eventi si consiglia di prenotare.

Torrefazione Adriatica dei F.lli Bertini - Viale Adriatico, 1 - 00141 Roma - Tel. 06/87192734 (per le prenotazioni degli eventi il referente è Francesco)

 Prima fiera del cioccolato alla Torrefazione Bertini di Viale Adriatico