Archivio - quartieri

La nuova farmacia “Tempio Salus”, in Via di Settebagni: gentilezza, cortesia ed una vasta gamma di servizi. Per i clienti una vera oasi di benessere

Appena aperta, nella giornata odierna, la nuova farmacia “Tempio Salus”, in Via di Settebagni, 300.

Ubicata in un quartiere, quale quello della Bufalotta, molto popolato e, soprattutto connotato da un particolare ambito, in cui si rileva grande carenza di strutture, a completo servizio dei residenti locali.

La struttura trova collocazione a pochi metri dal tempio dei Santi degli Ultimi Giorni,  edificio di tre piani di quasi quattromila metri quadrati, che fa parte di un centro culturale e religioso grande complessivamente quasi sessantamila metri quadrati. Di qui il nome dato alla farmacia “Tempio Salus”, nell’intento di marcare, fin da subito, il legame con il quartiere.

I titolari della farmacia, le Dottoresse Alessia Garzo e Rossella De Cristofaro ed il Dott. Nicola Colaneri, sono tre professionisti con diverse ed importanti esperienze alle spalle. Loro interpretano la farmacia come punto di riferimento accogliente e pronto a soddisfare esigenze di salute, prevenzione e benessere del cittadino.

Elemento che si può ben notare, varcando già l'ingresso della farmacia, dove i colori rosa pastello, le cornici dipinte a mano ed il banco in legno (da vera farmacia di un tempo) ti avvolgono in un ambiente caldo e confortevole. Il tutto, in obiettiva controtendenza rispetto agli stili moderni "drugstore" cui oggi ci abitua la maggior parte degli esercizi commerciali di settore. Ma se gli arredi spingono a tornare con la mente indietro nel tempo, i servizi, in contraltare, sono indubbiamente innovativi, tali da dare un grande slancio a favore dei propri clienti.

Delle numerose ed in teressanti offerte, citiamo:

L’autoanalisi (profilo lipidico con valutazione di rischio cardiovascolare e glicemia), la telemedicina cardiologica (holter e ECG), i test diagnostici (intolleranze, disbiosi, nutrigenetica, lipidomica), tutti effettuati in collaborazione e per conto di Diagnostica spire.  

Inoltre, il “Pit Stop Mamma e Bebè”, con possibilità di allattare, pesare e cambiare il proprio bambino, gratuitamente. Unitamente a tutto ciò, anche la possibilità di effettuare prenotazioni di ausili ortopedici.

      

A questo si aggiunge poi un sito internet dedicato ai celiaci, per poter prenotare da casa e ritirare poi in farmacia; un servizio di foratura lobi orecchie; l’esperienza di un nutrizionista in sede; un Servizio Recup, per prenotare le visite specialistiche e le analisi cliniche; un servizio di prenotazione dei prodotti attraverso i social, mail, chat o telefono. Infine un utilissimo supporto, rappresentato dalla consegna a domicilio per gli impossibilitati a recarsi in farmacia.

    

Ma il punto di forza della farmacia "Tempio Salus" è rappresentato da un angolo chiamato "Bio Bar", nel quale il personale si intrattiene con i clienti, offrendo bevande fresche, naturali oppure tisane ed infusi. Durante la stagione invernale inoltre, in giorni prestabiliti, si potranno degustare prodotti nutraceutici, come l'olio extravergine d'oliva, con la possibilità di scegliere e chiedere un consiglio su prodotti fitoterapici e integratori naturali.

    

La Dottoressa Alessia Garzo unitamente alla Dottoressa Rossella De Cristofaro ed al Dottor Nicola Colaneri, con la loro elevata competenza e straordinaria professionalità, propongono una settimana piena di promozioni, nell'occasione dell'apertura, sperando di conoscere al più presto tutti gli abitanti del quartiere Bufalotta, anche per un semplice e cordiale saluto.

Info: Farmacia Tempio Salus - Via di Settebagni, 300 (zona Bufalotta) - 00139 Roma - Tel. 06/45668451 - Fax 06/45668485 - 

www.farmaciatempiosalus.it

https://www.facebook.com/farmaciatempiosalus.it/

[di Rosa Maria Bonelli]