Archivio - quartieri

Il Dima Shopping, tra chiusure e nuove aperture di negozi

In Via della Bufalotta, il piccolo centro commerciale fa scudo alla crisi, aprendo due nuovi negozi

A risentire della crisi imperante, fattasi strada ormai da qualche anno nelle nostre città, non sono semplicemente le piccole botteghe di quartiere, ma anche i piccoli centri commerciali.

Vittima della precarietà e abdicato per il più grande “Porta di roma”, il Dima Shopping di Via della Bufalotta ha visto poco alla volta la chiusura di tantissime attività commerciali al suo interno, in modo particolare quelle site al piano superiore: da Trony, al centro estetico, al parrucchiere, alla gioielleria fino al negozio di articoli sportivi e di calzature. Una catena che ha causato la perdita di tanti posti di lavoro e al contempo di tanti clienti.

Ecco però che c’è ancora qualcuno che non si abbatte davanti alle difficoltà e ci riprova. Infatti, lo scorso 24 ottobre ha aperto DGNEXT, un nuovo negozio di elettronica, dove prima c’era una metà di Trony. Numerose sono state le novità e le offerte di lancio sia per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici che per i grandi.

Il 16 Novembre invece sarà la volta di MOBY DICK, il negozio dei nostri amici a quattro zampe, sempre al piano superiore. Inoltre, dal 7 ottobre ha riaperto i battenti anche lo store EQUI, in una veste completamente rinnovata: più spazioso, più bello e ricco di occasioni imperdibili. Piccoli passi questi di una rinascita che da una parte aiuta chi c’è già da tempo a credere in un rilancio e a reinventarsi, mentre ai nuovi offre l’opportunità di buttarsi in una avventura fresca di coraggio e di speranza.

D’altronde nulla è impossibile per chi ci crede davvero. Allora non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo e buon lavoro a tutti.

[di Benedetta Marchese]