Achivio - scuola

Scuola San Giusto: arrivata l'autorizzazione per l'attivazione di un'ulteriore prima classe

Erano state riscontrate delle criticità per la costituzione delle prime classi. Oggi è arrivato l'ok. 

Un finale di vacanze turbolento e funesto per le numerose famiglie che dovevano avviare gli alunni alla frequenza della prima classe nell'imminente inizio dell'anno scolastico, presso la scuola secondaria di I grado San Giusto

Erano state segnalate criticità per la costituzione di una ulteriore prima classe, che avrebbe permesso l'incoroporamento di tutti coloro che ne avevano fatto richiesta.

Oggi però è arrivata la svolta. E' stata concessa la seconda classe prima alla scuola, per l’a.s. 2018/2019.

Oggi, 27 agosto 2018, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ha comunicato di aver concesso l’attivazione della seconda classe prima, della scuola secondaria di I grado, nella sede di Largo Monte San Giusto.

Per il Comitato Genitori "una grande vittoria! Tutti gli alunni iscritti potranno essere accolti. Si ringraziano tutte le componenti dell’istituto (genitori, docenti, RSU d’istituto e ATA) nonché l’organizzazione sindacale territoriale FLC-CGIL e non per ultimo gli organi di stampa che, a vario titolo, si sono impegnate per raggiungere questo risultato. Un plauso all’assessore alla scuola del III Municipio di Roma, dott.ssa Claudia Pratelli, che ha preso a cuore la situazione e si è prodigata per risolverla. Grazie a tutti!"

Cosa aggiungere: "....finalmente una gioia"! 

Criticità per la costituzione delle prime classi alla scuola San Giusto