Achivio - scuola

Mille orti per mille giardini scolastici

Una nuova iniziativa del Dipartimento Tutela Ambiente e dell'Assessorato alle Politiche del verde. Coinvolti Municipi e Dirigenti scolastici

"Mille orti per mille giardini scolastici" è un'iniziativa dell'Amministrazione Capitolina volta a sostenere, stimolare e diffondere le pratiche di orticoltura urbana, attraverso la scuola, ideale interlocutore, nell'impostazione di programmi didattici ed educativi atti a far comprendere alle nuove generazioni, attraverso la coltivazione dell'orto, i fenomeni legati alla rete della vita ed ai cicli della natura.

  

Il progetto prevede la fornitura gratuita di materiale per attività di ortocoltura. Nello specifico, le scuole che aderiranno, dovranno indicare uno specifico referente per tale attività, che interagirà con l'Ufficio di Supporto ai Municipi per la Gestione del verde scolastico.

Un prototipo di struttura che verrebbe fornita alle scuole aderenti, appositamente realizzato nel Semenzaio di San Sisto, in Piazzale di Porta Metronia, 2, può essere già visionato.

Info: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS426037