Archivio - sport

Giulio.Dotto1.jpg

Fenice: ecco il nuovo tecnico della giovanile femminile

Guiderà l’under 16 e l’under 18 femminile, sarà il coordinatore tecnico del settore giovanile femminile.

Ha 28 anni, da dieci è allenatore e nel volley ha cominciato a nove anni. Stiamo parlando di Giulio Dotto che dalla prossima imminente stagione sarà alla Fenice!
 
Come giocatore è arrivato sino alla serie B2, come allenatore ha un passato anche nel Tor Sapienza Volley Friends e Ostia Volley Club. Ha sempre portato team in finali di eccellenza: in quelle nazionali per tre volte l’under16 e per due l’under18.
 
“Ho scelto la Fenice perché qui si costruisce un progetto giovanile di alta qualità, con tanta voglia di affermarsi a Roma e non solo”, racconta Giulio.
 
Giulio Dotto conosce la Fenice da tempo: l’ha affrontata più volte con le squadre che allenava ed inoltre ne ha sentito parlare molto, soprattutto tramite la comunicazione che la Fenice pianifica da anni: “Chi è del campo non puo’ non conoscere la Fenice”, prosegue.
 
Appena “convocato” si è messo subito all’opera e pochi giorni fa ha tenuto una specie di “open day”: “Si sta costruendo un roster per affrontare il prossimo campionato per far raggiungere la Fenice tra le prime!”Si punta sempre in alto con professionalità: “Vorrei portare le atlete ad una modalità di lavoro di alto livello, cominciando dalle ore di allenamento: anche se non siamo in ambito professionale, vorrei fornire professionalità”.
 
Ed allora, se si ha voglia di fare un salto di qualità nella pallavolo, non resta che approdare alla Fenice!